Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

IL LIBRO DELLA VERA SIBILLA

SETTIMA EDIZIONE

Guida completa all’interpretazione delle 52 Carte della Vera Sibilla, con la spiegazione chiara e dettagliata del significato di ogni singola carta e una precisa descrizione dei migliori metodi e delle più valide tecniche divinatorie.

Volume riccamente illustrato di 123 pagine.  

Annunciamo con estremo piacere la tanto attesa ristampa, riveduta e corretta, di questo apprezzatissimo volume giunto in pochissimi anni alla sua settima edizione e ormai considerato un vero e proprio best-seller. Si tratta dell'unica opera pubblicata in Italia che affronti in modo facile, accessibile, chiaro e completo quello che a ragione è stato definito il mazzo di carte divinatorie più noto e diffuso nel nostro Paese: La Vera Sibilla.

In effetti mancava un libro che riuscisse a definire esattamente i significati più nascosti e spesso indecifrabili di queste carte, che ne spiegasse in modo ampio ed esauriente tutti gli aspetti più difficili da interpretare e ne indicasse scrupolosamente le sfumature più sottili - che sovente assumono invece un ruolo determinante in un responso - in modo da renderne la lettura sicuramente più semplificata, veloce, efficace e diretta.

E questo testo fornisce per ogni carta della Sibilla un'analisi perfetta, estesa ad ogni possibile risvolto interpretativo, utile non solo per realizzare un più valido approfondimento della conoscenza teorica e pratica del mazzo, ma anche e soprattutto per riuscire a disporre di una serie più vasta di elementi interpretativi e ottenere di conseguenza un risultato migliore ai fini del consulto cartomantico e divinatorio. Non può quindi stupire che gli apprezzamenti più lusinghieri e i più entusiastici riconoscimenti a favore del libro provengano dagli stessi operatori del settore, dall'ambiente in cui questo celebre mazzo ha svolto per molto tempo e ancora oggi continua brillantemente a svolgere insuperato il ruolo di primo punto di riferimento dell'arte divinatoria, assieme ai classici Tarocchi.

Ma al di là degli eccellenti giudizi tecnici espressi da coloro per i quali La Vera Sibilla costituisce un insostituibile strumento di lavoro, crediamo che questo volume possa realmente e abbondantemente meritare l'attenzione e la considerazione di chiunque - dall'interessato ai metodi divinatori, al collezionista, al ricercatore, all'appassionato studioso di cartomanzia desideri concretamente ampliare il proprio bagaglio di cognizioni su questo misterioso e affascinante mazzo di carte.

L'esame particolareggiato di ogni singola carta della Sibilla, che costituisce la parte principale del testo, è preceduto da uno studio e da una ben documentata ricerca storica sul ‘mazzo dei misteri’, e seguito da un importante capitolo riguardante le ‘regole generali’ e i principali ‘metodi di gioco’.