Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

ELIXIR AEQUINOCTIUM n. 2

Lussuosa edizione in doppio formato.

112 pagine con numerose illustrazioni in b/n e a colori.

La più che favorevole, calorosa accoglienza riservata dai lettori e dalla critica seria al primo numero di ELIXIR ci ha colto felicemente di sorpresa e oltre a confermare al di là di ogni aspettativa le nostre migliori speranze, ci ha spinto con molto piacere ad anticipare i tempi, e a pubblicare il secondo numero - previsto inizialmente per il solstizio d'estate - sotto gli auspici dell'equinozio di primavera.

Una risposta più gratificante francamente non potevamo augurarci.

Ringraziando dunque tutti coloro i quali hanno voluto sostenere la nostra non facile iniziativa, siamo orgogliosi di presentare ELIXIR 2, con la viva speranza che anche questo numero, al quale sono state aggiunte 16 pagine rispetto al precedente, possa incontrare, la stessa attenzione, lo stesso interesse e la stessa approvazione di ELIXIR 1.

Sommario

Premessa editoriale - Uno scritto inedito di Arturo Reghini: Lettera su Giuliano Kremmerz, a cura di Piero Fenili - Non Confunditur ovvero se debba avere fine la polemica sull\'identità di N.R.Ottaviano con Leone Caetani, di N.R.C.Augustus - Considerazioni sulla Porta Ermetica, di Ivan Dalla Rosa - Magiche Coincidenze nei percorsi dell\'Anima di Gabriele La Porta - Magia Avatarica: una nota ulteriore per qualche riflessione in più, di Q.A.D. - Dietro il velo del Tempo: il fascino sacro della circolarità temporale, di Stefano Mayorca - Invocazioni Ermetiche: Ad Occultum Deum - A Dioniso, di C. G. - Apollo Helios Dio degli Iperborei, Signore di Avalon e Luce di Delfi, di Claudio Arrigoni - La Pianta Maestra e i Misteri di Eleusi, di Pier Luca Pierini R. - Diana Regina delle Streghe, Signora delle Stelle e Velata Sovrana del Tempio, di Claudio Arrigoni - Memorie di un Passato Arcano. Rituaria e bellezza nelle antiche cerimonie cultuali e funerarie, di Stefano Mayorca - Sogno di una notte di mezza estate, di Crisogene Guglielmi - Il fascino arcano della Magia Etrusca. Introduzione all’Etruscan Roman Remains del Leland, di Pier Luca Pierini R. - I Folletti delle porte del battistero di Firenze o la Leggenda del Ghiberti, artista stregato, di Charles Godfrey Leland – Rarità Bibliografiche: il Convegno di Gnomi di Rubino, di Pier Luca Pierini R. - La Dottrina di Eliphas Levi, di Papus - Il Manuale degli Esorcisti del P.Candido Brognolo, di Francesco Zingaropoli - Dalla parte degli Animali: Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, del dr. G.Ciaburri, a cura di Amelio - Lettere dei lettori a Elixir - Lettera Ermetica, di Elysius.