Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

IL PENSIERO DI LUCE Pier Luca Pierini R.

L’ARTE SEGRETA DI GUARIRE COL POTERE DELLO SPIRITO

Tra i valori più importanti e gli ideali più nobili coltivati nelle maggiori strutture iniziatiche che hanno illuminato la storia della tradizione esoterica si è sempre ritenuto di fondamentale importanza l’impegno profondo, assiduo e disinteressato, generosamente profuso nella pratica della terapeutica.

Bel volume di 95 pagine con illustrazioni.

Parallelamente alla ricerca della Conoscenza e dell’Oro Alchemico e della trasmutazione dell’essere nella Via dell’Ascenso, i Fratelli Invisibili di ogni epoca, ad ogni latitudine, hanno sempre offerto l’essenza delle loro migliori energie nel tentativo di guarigione delle molte malattie che affliggono l’umanità sofferente secondo una visione e un’interpretazione integrali dell’uomo che oggi potremmo definire ‘olistiche’, ispirate in realtà ai più alti princìpi dell’ermetismo magico. Una forma di ‘soccorso’ invisibile ma concreto dettata da un ideale che mirava e mira innanzitutto alla cura e alla soluzione degli squilibri e delle patologie dell’anima e al risanamento completo, fisico e spirituale, dell’unità-uomo.

Senza ripercorrere la storia occulta delle grandi civiltà del passato, nelle quali magia e scienza si esprimevano all’unisono in un’unica disciplina, emergono dagli archivi del tempo testimonianze precise e significative di organismi e individui altamente rappresentativi, come l’ordine dei Templari e dei Rosa+Croce, di sovrani (i ‘re taumaturghi’), di iniziati (Nostradamus, Paracelso, Cagliostro) e di semplici o celebri ‘guaritori’ che raccogliendo i semi di un antico insegnamento imponevano le mani e guarivano, o intervenivano seguendo tecniche tradizionali che prevedevano operazioni a distanza, sostenute da speciali preghiere, da appelli e invocazioni alle entità angeliche, da orazioni e salmi appropriati o ricorrendo a rimedi occulti, spagirici o alchimici. In tempi più recenti, da Mesmer ai magnetizzatori francesi del XIX secolo, da Eliphas Levi al medico-esoterista Papus, da St.Yves Cassac e C.Girod, al Wirth, all’Abate Julio e Henri Durville, dalla Christian Science alla ‘Fratellanza’ fondata in Italia da G.Kremmerz, vari movimenti e molti personaggi di rilievo hanno lasciato un’impronta decisiva in questo settore, contribuendo notevolmente alla diffusione e alla applicazione, adattate ai tempi, degli insegnamenti degli antichi maestri. Non ultima quest’opera, che in termini semplici e chiari espone con grande efficacia teorie e tecniche di guarigione con i mezzi psichici accessibili a chiunque senza eccessive difficoltà.

Un libro di alto valore spirituale e allo stesso tempo di straordinaria utilità pratica, ispirato da principi eterni in grado di aiutare e illuminare l’uomo di oggi, che propone a ogni essere umano di buona volontà la possibilità di attingere alla preziosa fonte di Luce che allontana le tenebre del male e illumina di vita lo Spirito, nella sublime armonia della natura divina.

Indice del volume: 

Introduzione di P.L.Pierini R. – Prefazione del dr. N.Gentile – Premessa – Questo non è un libro di teorie ma di fatti - Capitolo I – Scopo del libro - Cap. II- Le leggi naturali del corpo - Cap. III – Mente istintiva - Cap. IV – Mente cellulare e comunità cellulari - Cap. V – La tre forme di terapia psichica - Cap. VI – Princìpi della terapia pranica - Cap. VII – Pratica della cura pranica - Cap. VIII – Respirazione pranica - Cap. IX – Trattamenti pranici – Trattamento delle mani – Trattamento generale – Trattamento pranico analitico di ogni malattia – Cura a distanza - Cap. X – Trattamento auto-pranico – Distribuzione del prana – Inibizione del dolore – Direzione della circolazione – Generalità dell’auto-trattamento – Auto-assorbimento del prana – Grande respirazione psichica - Cap. XI – Cura con la forza del pensiero – Applicazioni nelle varie malattie e auto-trattamento - Cap. XII – Cure suggestive - Cap. XIII – Pratica della cura suggestiva – Trasmissione del pensiero – Esercizi pratici – Ricettività del paziente – Voce – Calore e intensità – L’occhio – Potere dello sguardo – Attitudine mentale del terapeuta – La fiducia in sé – Posizioni del paziente – La parola-chiave – Visualizzazione del risultato da ottenere – Regole della suggestione - Cap. XIV – Trattamenti suggestivi - Cap. XV – Autosuggestione – Curare se stessi - Cap. XVI – Cura mentale - Cap. XVII – Metodi della cura mentale - Cap. XVIII – Cura metafisica – Formula da usare - Cap. XIX – Cura Spirituale – Il flusso della forza sanatrice - Cap. XX – Pratica della cura spirituale – Il terapeuta spirituale – Il potere sanatore spirituale - Cap. XXI – Considerazioni finali – Consigli utili nella pratica – La sorgente di ogni potere – Mantra da recitare prima di ogni trattamento.