Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

L’ORDINE DEGLI ELETTI COHEN

Akira – Purusha – Samkhiel 

La Storia – Le Dottrine – Gli Statuti

Edizione in ampio formato (cm. 21×29,5), pp. 135, num. illustrazioni

Per la prima volta il misterioso Ordine degli Eletti Cohen presentato in italiano, nel suo lato storico e, soprattutto, nei suoi aspetti dottrinali e operativi, ossia in quelle azioni teurgiche che tanto hanno influenzato tutta la magia cerimoniale dal Settecento ai giorni nostri. Il sistema di Martinez de Pasqually infatti è una dettagliata descrizione della cosmogonia per ripercorrere a ritroso le tappe della creazione, le ipostasi del Dio unico, per ritornare a quel luogo mitico, l’Eden, che precede ogni tempo, ogni spazio, e ogni creazione. La scala dei gradi degli Eletti Cohen, descritta nel dettaglio dagli autori, è  stata ricostruita, come la rituaria personale, anche in seguito alla recente Restaurazione ed è quanto di meglio ci sia per “l’uomo di desiderio” contemporaneo per lavorare su di sé e riposare, infine, all’”ombra della Riconciliazione”.

Akira, Sovrano Gran Maestro Grande Hyerophante Generale del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell’Universo. Con Purusha, Samkhiel et al. ha pubblicato per i tipi delle Ed. Rebis «La Massoneria Egizia».

Purusha,  Sostituto Gran Hyerophante – Gran Maestro Internazionale del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell’Universo.

Samkhiel, Grande Patriarca Conservatore del Grande Oriente Egizio dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim e membro del Sovrano Tribunale dell’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell’Universo.