Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

LA MAGIA ASTRALE DEGLI INCENSI - Pier Luca Pierini R.

SESTA EDIZIONE

Per la prima volta svelata in un Manuale Pratico l'intera Operazione Occulta relativa alla preparazione e all'uso di Profumi, Essenze, Incensi, Misture ecc.

Con cerimonie, Incantesimi e Rituali Astrali dettagliatamente spiegati per ogni necessità: Significati Occulti - Influenze Astrali - Materiale Cerimoniale - Magia Lunare - Assistenti e Protezione Magica - I Sette Rituali Supremi - Tecniche e Istruzioni Operative ecc.

Riccamente illustrato.

 Volume in grande formato, 104 pagine riccamente illustrato.

Questo libro è stato scritto con l’intento di semplificare e rendere comprensibili, seguendo un’ottica introduttiva, i fondamenti essenziali della complessa e spesso oscura struttura rituaria legata alla conoscenza e alle applicazioni pratiche della magia degli incensi. Un’arte dalle radici antiche e prestigiose, tenacemente immerse in un terreno ben solido e profondo, nutrito e reso fertile dall’anima feconda di iniziati che nei secoli – come anelli di un’aurea catena – ne hanno perpetuato i tesori sapienziali, guidati e illuminati dai valori eterni di una tradizione solare mai spenta.

Il libro – il primo pubblicato in Italia sulla magia degli incensi – è il frutto di vari anni di pazienti ricerche, durante i quali l’autore ha analizzato e tradotto il linguaggio spesso volutamente simbolico o velato dei classici, distillato l’essenza preziosa di manoscritti introvabili, individuato e trascritto testi rari, selezionando dai capitoli più significativi gli insegnamenti più validi e realmente utili, riunendo gli innumerevoli tasselli sparsi in decine e decine di volumi in una sintesi organica ed esauriente. Necessariamente questo meraviglioso infuso letterario di resine, piante, radici, fiori e riti occulti è stato accuratamente filtrato, arricchito e interpretato alla luce della personale esperienza e di conoscenze esoteriche concrete, per essere infine esposto in termini rituari accessibili a chiunque intenda realmente approfondire questo affascinante settore della magia.

Dall’Indice dell’Opera:

Premessa – Introduzione – La Magia degli Incensi – Cenni storici – Profumi, erbe, essenze, oli magici – Le virtù magiche tradizionali degli incensi, essenze, erbe ecc. con relativo elenco e virtù corrispondenti – Significato occulto dell’incenso – Il fine della pratica magica – Materiale Cerimoniale – La veste, l’altare, l’incensiere, la stanza delle operazioni e altri strumenti rituali – La Magia Lunare e il suo potere – Valori magici attribuiti all’influenza lunare e alle sue fasi – Le ore magiche e rispettive influenze – Assistenti e protezione magica – Le Sette Operazioni – I Riti – Istruzioni pratiche rituali – Schema riassuntivo delle operazioni magiche – Note e avvertenze relative alla parte operativa del testo – Numero delle operazioni, cicli, tempi d’inizio ecc. – Appendici: Tavola delle ore magiche planetarie – Il Rituale d’Amore – Il Rituale della Fortuna – Gli Incensi Purificatori.