Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

MAGIA SEGRETA VOL. III - Pier Luca Pierini R.

Grimoires e Rituali Magici - I Libri del Comando 

LA MAGIA SACRA DI ABRAMELIN IL MAGO 1458 

IL LIBRO SEGRETO DEGLI SCONGIURI DI HONORIUS IL GRANDE 1670

IL GRIMORIUM VERUM - IL SEGRETO DEI SEGRETI 1517

Edizione di lusso in doppio formato, 224 pagine con numerose illustrazioni

In questo terzo volume di Magia Segreta presentiamo tre grimoires originali di straordinaria importanza, mai prima riuniti in un unico libro. Il primo, La Magia Sacra di Abramelin il Mago, è un’opera di altissimo livello cerimoniale; la cui storia appare caratterizzata da una serie notevole di aneddoti ed esperienze di eccezionale interesse che nel tempo ne hanno definito e confermato una fama realmente unica. Il secondo, Il Libro Segreto degli Scongiuri di Honorius il Grande, costituisce una rara e ricercatissima variante del celebre Grimoire di Papa Onorio (già pubblicato nel primo volume di Magia Segreta), la cui ristampa era attesa da molti anni da numerosissimi collezionisti e appassionati. Il terzo, Il Grimorium Verum, qui pubblicato nella preziosa e completa prima edizione, è considerato da secoli uno dei manuali magici più rappresentativi, il vero Grimoire per definizione, il cui valore storico e documentario è stato ampiamente sottolineato dai maggiori studiosi del settore a livello internazionale. Le ricche ed estese introduzioni che precedono i singoli testi offrono inoltre un’immagine completa ed esauriente sotto ogni profilo di queste opere realmente affascinanti e spesso introvabili che non possono mancare nella biblioteca di ogni esoterista.

Alcuni capitoli del libro:

La Magia Sacra di Abramelin il mago, in tre libri – Introduzione di P.L.Pierini R. – Introduzione di S.L.Mc Gregor Mathers – Quali e quante sono le forme dell’autentica Magia – Indicazioni e regole per chi desidera intraprendere le Operazioni – Istruzioni sulle prime due Lune – Cosa imparare e studiare durante le Lune – La migliore preparazione per una buona riuscita dell’opera – L’Orazione – La convocazione degli Spiriti Benigni – Gli scongiuri dei giorni – Cosa domandare ai tre gruppi di spiriti convocati – Come congedare gli spiriti – Cosa rispondere alle loro domande – Come l’operatore deve comportarsi con gli spiriti – Lista degli spiriti che potete chiamare per ottenere ciò che volete – Gli Spiriti Sovrani – I sotto-principi e i servitori – Come si deve eseguire l’operazione – Per conoscere ogni cosa passata o futura – Note relative ai simboli magici – Per far apparire qualsiasi spirito – Per le varie visioni – Come trattenere gli spiriti familiari – Come ottenere l’aiuto degli spiriti – Come ostacolare tutti gli effetti della Negromanzia – Per procurarsi qualsiasi libro – Per conoscere tutti i segreti delle persone – Le ore del giorno e della notte per rendersi invisibili – Per trovare e impossessarsi di ogni genere di tesori – Per curare varie malattie – Per ogni sorta di affetto e di amore – Per scoprire ogni furto – Per avere visioni - Per possedere tutto l’oro e l’argento che si vuole – L’Ordine delle Gerarchie Angeliche – Lettere e alfabeti ebraico e caldeo – L’impiego di un fanciullo chiaroveggente – Altri metodi di invocazioni angeliche ecc.ecc.

Il Libro Segreto degli Scongiuri di Honorius il Grande – Introduzione di P.L.Pierini R. – Scongiuri potenti e potentissimi Esorcismi, Incantesimi e contro-Incantesimi, Preghiere e Cerimonie contro ogni sorta di pericoli e contro ogni malattia, Riti di Potenza per ottenere tutto ciò che si vuole - Ciò che si deve dire facendo il Cerchio – Scongiuro generale degli Spiriti – Ciò che deve fare il Maestro – Esorcismo degli Spiriti – Il Pantaclo di Salomone – Cerchi e Scongiuri per ciascun giorno della settimana – Scongiuro fortissimo per i tesori nascosti – Raccolta dei più Rari Segreti dell’Arte Magica ecc.ecc.

Il Grimorium Verum, Il Vero Grimoire con la Gran Cabala della Farfalla Verde – Introduzione di P.L.Pierini R. – La Vera Clavicola del Re Salomone – La Chiave dell’Opera – Tavole degli Spiriti – Della loro potenza – Delle Invocazioni – Orazioni e Scongiuri – Modo d’aspergere e fumigare – Preghiere e Invocazioni – Esorcismo e benedizione del Sale – Dell’aspersione dell’Acqua – Orazione e Benedizione dei Profumi – Pergamena, Penna, Calamaio e Inchiostro – Orazione Preparatoria – Invocazioni e Scongiurazioni agli Spiriti – Modo di licenziarli – Scongiuri per i giorni della settimana – Segreti Magici e sorprendenti – Per avere risposta dall’Angelo Uriel – Per vedere gli Spiriti – Per la Divinazione – Grande Cabala della Farfalla Verde per guadagnare al Gioco – Preghiera per essere preservato da ogni pericolo ecc. ecc.