Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

SPIRITISMO E MEDIANITA' - Allan Kardec

GUIDA PRATICA

Contenente l'esposizione completa delle condizioni necessarie per comunicare con gli spiriti e i mezzi per sviluppare la facoltà medianica, e un utilissimo Dizionario dei termini usati da Spiriti e Spiritisti.

128 pagine complessive.

La pubblicazione di questo importante volume risponde alle consistenti richieste pervenuteci da un cospicuo numero di lettori interessati ai molteplici aspetti della medianità e delle pratiche spiritiche. Abbiamo ritenuto utile pertanto riproporre questa rara edizione di una delle principali opere del Kardec, sicuramente il personaggio più rappresentativo tra i fondatori del moderno Spiritismo, nella sua autentica versione originale tradotta e curata a suo tempo dall'eminente Occultista F. Zingaropoli, comprendente un valido e utilissimo Dizionario e una serie di lettere inedite, sicuramente degne di attenzione per cultori e appassionati.

Oltre alle basi teoriche fondamentali, sulle quali l'Autore proietta l'intera struttura propedeutica relativa alla dottrina spiritica, il libro affronta in modo particolare e dettagliato tutte le componenti pratiche indispensabili per conoscere il proprio livello di medianità, per svilupparne correttamente l'intero potenziale nascosto e, soprattutto, per poter svolgere una cosiddetta Seduta e stabilire forme di comunicazione con gli spiriti, nel modo più comprensibile, semplice, valido e immediato.
Tutte le incognite, i maggiori quesiti, le più importanti domande, gli immancabili dubbi, sono sistematicamente affrontati, puntualmente chiariti e ampiamente risolti con evidente padronanza della materia e con lo stile scorrevole e appassionante, tipico del Kardec. Non mancano naturalmente, preziosi consigli, suggerimenti e specifiche istruzioni a medium principianti ed esperti per una maggiore e migliore conoscenza delle proprie facoltà e per un più sicuro e proficuo successo nei contatti con la misteriosa Dimensione degli Spiriti.

Dall'indice del volume:

Allan Kardec: introduz. dell'avv. F.Zingaropoli - Lettere inedite di Allan Kardec - Introduzione dell'Autore - Vocabolario Spiritico (ben trenta pagine con tutte le voci indispensabili alla completa comprensione della dottrina spiritica) - Quadro della nomenclatura spiritica speciale - La Scala Spiritica - Gli Ordini e le Classi degli Spiriti - Le Manifestazioni Spiritiche - Manifestazioni fisiche - Manifestazioni intelligenti - Manifestazioni visibili - Manifestazioni spontanee - Le Comunicazioni Spiritiche - Metodi di Comunicazione - I Mediums - Azione ed influenza del Medium nelle manifestazioni - Influenza dell'ambiente sulle manifestazioni - Rapporti con gli Spiriti - Delle riunioni - Delle località - Delle evocazioni - Spiriti che possono evocarsi - Linguaggio degli Spiriti - Domande da rivolgere agli Spiriti - Consigli ai novizi - Influenza dello Spiritismo.