Teorie e tecniche per lo sviluppo e l’applicazione
dei poteri segreti dello Spirito
Nuova edizione a cura di Pier Luca Pierini R. – Volume unico
Volume in ampio formato (cm. 32 x 23) – pagine complessive 184.
Prentice Mulford è da ritenersi a tutti gli effetti uno dei protagonisti più validi e interessanti dell’epoca in cui visse. Oltre a rappresentare per l’originalità del personaggio un caso del tutto singolare nella letteratura dell’Ottocento, può essere ragionevolmente considerato il vero precursore del “Nuovo Pensiero”, o “Scienza della Mente” (o “Pensiero Positivo”), movimento filosofico e culturale, nato e sviluppatosi negli Stati Uniti dal tardo diciannovesimo secolo fino alla prima metà del ventesimo, e tornato recentemente d’attualità.
La sua straordinaria visione della vita, prevalentemente elaborata attraverso un proprio codice esperienziale e interiore, pone l’assoluta importanza del potere del pensiero e delle infinite possibilità luminose dello Spirito alla base dell’equilibrio, della felicità e della più alta qualità della vita, intesa olisticamente, nella massima espressione del proprio potenziale nascosto. Per Mulford niente è impossibile al potere illuminante, realizzante e creativo di una mente attiva e libera dalle catene di ogni forma di condizionamento o di limitazione, e niente può impedirne l’affermazione, l’armonia e il pieno successo, inteso non come fine ma come mezzo per il coronamento delle proprie fondamentali aspirazioni e il raggiungimento dei maggiori traguardi, fino alla reale felicità. Per conseguire questi obiettivi occorre necessariamente acquisire una concreta e solida consapevolezza delle più riposte risorse interiori, delle facoltà nascoste della psiche, della forza concreta del proprio pensiero e della propria volontà nel determinare anche inconsciamente le condizioni che conducono al ca
È con particolare piacere che annunciamo la pubblicazione di questo nuovo numero di Elixir, la prestigiosa rivista delle Edizioni Rebis che, come sempre, si presenta in un’eccellente veste di stampa curata in ogni particolare e ricca di articoli di notevole livello qualitativo, per condurci in una nuova meravigliosa avventura nella suggestiva dimensione dell’autentico esoterismo. Un numero speciale di ben 184 pagine interamente a colori, nel quale sono proposti argomenti originali e tematiche di estremo interesse, corredati da magnifiche immagini di raro richiamo evocativo.
Numero speciale interamente a colori, formato cm. 21 x 32, 184 pagine.
Pier Luca Pierini R.
Antica
Cartomanzia
dei 66 Arcani
66 rare Sibille per consulti, oracoli e responsi divinatori con spiegazioni complete e Libretto di Istruzioni
Disegnati ad uso degli Iniziati sulle indicazioni di Stanislas de Guaita – 1889
Prima edizione italiana
a cura di Pier Luca Pierini R.
È finalmente disponibile la prima edizione italiana di questo prezioso e introvabile mazzo di Tarocchi, gli originali e importantissimi 22 Arcani Maggiori realizzati da Oswald Wirth su precise e dirette indicazioni dell’illustre esoterista Stanislas de Guaita, caratterizzati da stupende illustrazioni modificate in tutte le successive edizioni e mai fino ad oggi riproposte nella loro forma originale.
Volume in ampio formato (cm. 21 x 30,5) a tiratura limitata e numerata, pagine complessive XIV + 390, con numerose illustrazioni nel testo e 16 magnifiche incisioni di E. Bayard.
Numero speciale interamente a colori, formato cm. 21 x 30, 112 pagine
In coincidenza casuale, o forse non casuale, con l’inizio della Primavera, esce il nuovo numero di Elixir.
Una serie di scritti nati da un sodalizio e da un impegno reali e costanti, frutto ed essenza dell’intenso lavoro e dell’entusiasmo senza tempo di un creativo e dinamico gruppo di liberi e disinteressati ricercatori, di ermetisti, di amatori della Conoscenza e della Verità.
Scritti che serenamente si propongono di contribuire a scostare un lembo del velo che nasconde il Volto dell’Iside Arcana e aprire uno spiraglio su una parte dei suoi infiniti misteri.
L'Esoterismo, il Mito, la Storia, la Leggenda. Riti Segreti, Virtù Misteriose, Poteri Occulti, Tradizione esoterica e Aspetti Iniziatici della meravigliosa e arcana Pianta degli Incantesimi.
Con una documentazione fotografica inedita, sette appendici e una completa bibliografia.
Lussuosa edizione in doppio formato, con numerosissime illustraz.in b.n. e colori, pp.176.
L’Arte di leggere nella Sfera di Cristallo – Gli Specchi Magici – I Misteri delle Profezie e il Futuro – Le Operazioni Magiche e L’Alchimia – Le Tecniche della Chiaroveggenza – L’Estasi Filosofica e i Tarocchi – Esperimenti Magnetici – Antiche Pratiche Divinatorie.
Questo libro di grande interesse raccoglie in un unico testo di rilevante valore teorico e pratico le opere più importanti, divenute ormai introvabili, pubblicate in passato sul tema specifico della Sfera di Cristallo e degli Specchi Magici: materie che da secoli affascinano e coinvolgono gli appassionati di Scienze Occulte e in particolare i cultori di questa rara e particolarissima forma di Arte Divinatoria.
Fra le tante scuole filosofiche conosciute, probabilmente nessuna appare così difficile e complessa da interpretare e decodificare come quella a sfondo naturalistico denominata Alchimia.
Il Libro dell’Evocazione degli Spiriti delle Quattro Parti del Mondo – Il Libro degli Anelli Magici di Salomone – Il Libro dei Tredici Anelli Negromantici di Salomone – Il Libro dei Veri Secreti dei Salmi del Re Davide – Il Magico Esperimento dello Spirito Mavaron – Lo Specchio Magico di Horofiel per Visioni e Risposte – Il Velo d’Invisibilità o Segreto Mirabile – Il Libro dei Segreti Magici Mirabili e Provati per Joann. Mateo Peccatrix nell’Anno 1538 – La Figura Secreta della Santissima Trinità per mezzo della quale si compiono le cose segrete – Il Libro dei Sette Principi degli Angeli, con i loro veri Caratteri – Libro del Superiore Comando dei Sette Spiriti Principali che presiedono ai Tesori Nascosti che fu ritrovato in Venezia nell’Anno 1494 – Il Libro dei Secreti Magici – Cabala Angelica e Responsiva – Dei Pantacli Misteriosi, Segni e Figure Magiche – Raccolta di Segreti Magici – Verus Jesuitarum Libellus, ovvero I più potenti Vincoli e Scongiuri di tutti gli Spiriti
Edizione in ampio formato, 168 pagine con numerose illustrazioni tratte da manoscritti originali.