Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

Termini del Contratto

1. Validità

 

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da IL MAGUS a voi. IL MAGUS può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

 

2. Il contratto tra voi e IL MAGUS

 

Non esiste alcun impegno tra voi e IL MAGUS finché IL MAGUS non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. IL MAGUS ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito IL MAGUS.

 

3. Prezzi e disponibilità

 

I prezzi dei prodotti (in euro) sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla tipologia di spedizione richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito IL MAGUS sono soggetti a modifica senza preavviso.

 

4. Consegna dei prodotti

 

IL MAGUS consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su IL MAGUS sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. IL MAGUS può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandovi comunque soltanto le spese della prima spedizione.

 

5. IL MAGUS: garanzie e resi

 

La legge (DL 22/05/99. n.185) vi garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, dovrete inviare a IL MAGUS una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a ARCANUM - AZOTH VIALE CARDUCCI, 25 CAS. POST. 421 VIAREGGIO (LU) che si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o e-mail, spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

A questo punto dovrete solo attendere comunicazione, da parte de IL MAGUS, sulle modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione con l'imballaggio originale, entro le 48 ore successive.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

 

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e restituito accuratamente imballato, completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori);
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a vostro carico;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).

 

IL MAGUS provvederà a rimborsarvi entro i termini di legge (30 giorni lavorativi) l'intero importo già pagato, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà vostra cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della nota di addebito).

 

6.Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CENTRO EDITORIALE REBIS, Viale CARDUCCI, 25 VIAREGGIO (LU).

 

7. Legislazione vigente e competenza

 

I contratti tra voi e IL MAGUS saranno sottoposti alla legislazione italiana.

 

8. Illegittimità di termini e condizioni

 

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

 

Categoria: /