Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

Lettere al Direttore
In questa sezione saranno pubblicate le vostre lettere al Direttore.

L'OPINIONE DI UN LETTORE SUL LIBRO "I SEGRETI DELL'ARTE REALE"

Vi scrivo per complimentarmi per la pubblicazione del volume "I segreti
dell'arte reale" di Caliel.


Sono vostro cliente e lettore dei libri da voi pubblicati da molti anni e
apprezzo il lavoro da voi svolto in questo non facile campo.


L'opera di Caliel è a mio avviso veramente ben scritta e mi ha fornito molte
informazioni e spunti di riflessione estremamente interessanti.


Cordiali saluti
G.L.R. (e-mail firmata)

Il parere di un Lettore sulla Magia delle Fate

Un gentile Lettore ci ha segnalato questo post pubblicato sul sito “Antico Sentiero” e scritto da “Cernunno”. I nostri più sentiti ringraziamenti a entrambi.

“Gentile Direttore, mi permetto di complimentarmi con lei e con la Casa Editrice Rebis per i bellissimi libri che pubblicate, che non esito a definire effettivamente “veri gioielli dell’editoria”, sia per i testi che per la particolare cura e bellezza grafica. Libri come il Sepher Eloim, Il libro dei 7 draghi, quelli sulla magia degli Angeli o delle Fate , dimostrano veramente quanta serietà e rispetto per i lettori ci sia dietro il vostro lavoro. Un grande riconoscimento merita poi sicuramente il dottor Pierini per i libri stupendi che ha scritto, gli unici che mi hanno finalmente aperto gli occhi con parole chiare serie e documentate su materie troppo inflazionate dagli autori stranieri spesso approssimativi. Infatti un grande merito di Pierini, che mi rende sinceramente orgoglioso, è che si tratta di uno scrittore italiano, uno dei pochi che ci permettono di non invidiare niente alle pubblicazioni straniere, anzi! Per questo motivo penso vi farà piacere, se già non la conoscete, leggere questa recensione che ho visto in questi giorni in rete e che condivido completamente. Vi ringrazio del vostro immenso lavoro e vi auguro di proseguire sempre così anzi sempre meglio! Il vostro lettore Mauro F. (Cusano M.).

Un commento importante alle pubblicazioni Rebis

Gentilissimo Prof. Pierini,
proprio ieri ho acquistato le Sue due Opere sulle Fate.

Che dire?

Gemme, come ogni preziosissima pubblicazione della Sua Casa Editrice. Le perle bibliografiche della Rebis Edizioni non sono solamente chiare; sono oneste, precise, impeccabili nel loro renderci opere altrimenti irreperibili senza contare che graficamente sono a dir poco straordinarie.

Pier Luca Pierini

I più vividi complimenti per Elixir


Gentilissimo Editore,
sono un Fratello dell'Accademia Hermetica "G. Kremmerz" di Cortona.
Rivolgo a Lei e a tutti coloro che con Lei collaborano i più vividi complimenti per l'opera compiuta, volta alla diffusione, sempre ispirata a principi di sobrietà e assenza di toni polemici, relativi all'opera di Giuliano Kremmerz, nell'interessante pubblicazione chiamata Elixir.

(mail firmata)

AUGURI E COMPLIMENTI

Auguro a tutti voi un felice anno nuovo e grazie anche a Pierluca Pierini che in ogni suo libro riesce sempre a stupire.

I vostri libri sono fantastici e danno a chi li sa leggere non solo con gli occhi ma anche con l'anima, una ricchezza interiore ed una ricchezza culturale straordinaria.

Saluti da un vostro grandissimo fan e cliente.
Giuseppe

Comunicazione

Salve,
mi chiamo L., ho 25 anni ed abito a Firenze. Sono ormai quasi 5 anni che mi dedico allo studio della Scienza, ovvero dalla prima volta che, per caso, entrai nel Vostro punto vendita, sul lungomare di Viareggio.Vi scrivo questa mia, non soltanto per complimentarmi per la Vostra Competenza, Serietà, oltre alla dedizione che mettete nel lavoro, che traspare in ogni pubblicazione, caratteristiche queste, che mai ho trovato altrove, e affermo questo con assoluta sincerità, e ammirazione.

COMPLIMENTI PER ELIXIR 9

Tra i numerosi attestati di stima e apprezzamenti ricevuti in merito alla pubblicazione di Elixir n°9, abbiamo scelto il seguente, che riteniamo tra i più rappresentativi, ringraziando sentitamente tutti coloro che ci hanno espresso con tanto calore, e in alcuni casi con vero e proprio entusiasmo, il loro consenso e il loro sostegno.

Informazioni

Gentile Direttore,
Sono un'appassionata ed una seguace dell'Arte.
Nel farvi i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per la vostra opera che reputo INESTIMABILE in quanto a vastità, completezza e interesse, desidererei porvi un quesito riguardo ad una delle pubblicazioni che mancano alla mia collezione: La Spada Magica di Mosè.
Purtroppo, non sono stata capace di reperirla in nessun formato ed in nessun negozio (prima di scrivervi ho naturalmente controllato il vostro sito).
Essendo un libro a cui sono molto interessanta, ambirei sapere se e quando tornerà in ristampa!
Desidero complimentarmi con voi per la bellezza delle edizioni lusso numerate. Sono una gioia da sfogliare e da leggere. Sono una gioia da guardare ed utilizzare. Anche se devo dire che i caratteri de "lo scettro magico di Salomone" risultano di difficile lettura.... ma "probabilmente" (;-) ) è solo ed esclusivamente colpa dei miei occhi capricciosi. A tal proposito - e la prego di non prenderla assolutamente come una critica - mi permetterei di suggerirle di pensare anche a chi, sebbene giovane, possa avere il mio stesso difetto e quindi trovare difficoltà nel decifrare caratteri un pò particolari come lo scritto corsivo de "lo scrigno dei segreti magici del re salomone".
Comprendo il motivo per cui avete riprodotto i testi in quel modo ma purtroppo a volte risultano diffcili da decifrare. Se posso permettermi, suggerirei ove possibile, di stampare anche una versione economica, o lusso o come volete, ma scritta con caratteri comprensibili.
Non me ne vogliate per i suggerimenti che mi sono permessa di darvi poichè come già detto amo ed apprezzo moltissimo la vostra opera.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
 
>>>>>>>>>>>>>> La ringraziamo della Sua graditissima mail, sia per le gentili espressioni rivolteci (è per noi motivo di grande soddisfazione constatare che un numero crescente di Lettori apprezzi quella qualità e quelle specifiche caratteristiche delle nostre edizioni, frutto di molto lavoro, ricerca e passione, al punto da tradursi in "una gioia da sfogliare e da leggere" e "una gioia da guardare ed utilizzare"), sia perché ci permette di rispondere ad altre domande simili, pervenuteci recentemente. Innanzitutto siamo in grado di comunicarLe con piacere che l'atteso volume della collana "I Gioielli", "La Spada Magica di Mosè", sarà nuovamente pubblicato entro la fine del prossimo gennaio 2010 (la nuova edizione sarà comunque adeguatamente segnalata sul sito).
Per quanto concerne le altre Sue interessanti, e per vari aspetti più che comprensibili e appropriate osservazioni, possiamo dire che la scelta del carattere "gotico" per lo "Scettro Magico del Re Salomone" è dovuta a una precisa indicazione del Curatore dell'opera, il quale ha voluto attenersi in questo modo il più strettamente possibile all'originale. Lo stesso discorso vale altresì per "Lo Scrigno dei Segreti Magici del Re Salomone", il quale, come spiegato nell'introduzione, corrisponde esattamente e fedelmente alla riproduzione integrale di un più che raro antico manoscritto originale del XVIII secolo della Chiave di Salomone; un esemplare unico dunque e di eccezionale valore documentario, mai prima proposto in questa forma in Italia. Certamente, trattandosi di una grafia risalente a circa tre secoli orsono, pur se ben leggibile e chiara, a un primo impatto può comportare alcune marginali incertezze nella lettura, tuttavia siamo convinti che la possibilità di consultare un autentico testo magico nella sua stesura originale, offerta dalla pubblicazione, compensi ampiamente l'eventuale maggiore impegno nella lettura. Terremo comunque ben presenti i Suoi più che validi suggerimenti, per noi sempre utilissimi, per i prossimi programmi editoriali.
RingraziandoLa di nuovo per la Sua particolare attenzione nei confronti delle nostre opere, e per le Sue cortesi parole di incoraggiamento, La salutiamo molto cordialmente.