Centro Editoriale Rebis - dal 1970 Libri Rari di Scienze Occulte

"LA LUNA" - Influssi, Poteri, Leggende - di Stefano Mayorca

NUOVA EDIZIONE DI UN BEST SELLER DI STEFANO MAYORCA, TRADOTTO NEI MAGGIORI PAESI EUROPEI, IN CANADA, U.S.A. E SUD AMERICA.

Stefano Mayorca: “LA LUNA” – Influssi, Poteri, Leggende. GRUPPO EDITORIALE DE VECCHI - Pagine 252 - 9,90 Euro.

La Luna? Un argomento vasto, complesso e misterioso. Normalmente pensiamo alla Luna come a un satellite nel cielo, da contemplare quando si è innamorati. Ma pochi sanno che dietro quel disco argenteo si celano innumerevoli significati. Riti, simboli, studi la cui origine risale alla più profonda storia dell’uomo. E se l’uomo ha da sempre cercato negli astri la verità sul senso dell’esistenza, ancor di più ha sentito come forte e indissolubile il proprio rapporto con la Luna. Dunque ecco “La Luna, influssi, poteri, leggende”, di Stefano Mayorca (editore De Vecchi), nuova edizione di un libro affascinante per i temi che tratta, ricco di risposte e di ulteriori domande, scritto da un vero esperto che non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.

Pallida Signora, ancestrale presenza, muliebre e cangiante, la Luna ci osserva dall’alto con sublime distacco. Eterna ragione e misteriosa presenza, ci incanta con la sua arcana fascinazione, con le argentee radianze che da essa si sprigionano silenti. Non finirà mai di stupirci, poetica armonia dalle forme sembianti. Luce riflessa e speculare dell’ardente Helios, il sole datore di vita, il fecondatore che dispensa l’energia vitale. Sposa eterea e isiaca Madre, Grande Sacerdotessa dei “Misteri” che menano alla trascendenza, alla integrazione dell’uomo evoluto con le sue radici cosmiche e divine. Simbolo delle acque sacrali del Nilo imperituro, fonte di rinascenza e di forza, il disco argentato racchiude valenze ermetiche indiscutibili contesto misterico dei Culti Eleusini (Grandi e Piccoli Misteri), il ruolo della figura femminea-lunare è prevalente, incarnando le spoglie divine della sacra Demetra e della triade lunare ad essa correlata: Demetra, Era e Persefone, simbolicamente raffiguranti moglie, madre e figlia. Nella simbolica connessa con le correnti lunari-femminine si incardina anche la sapienza dei Rosacroce, nel cui contesto sono presenti elementi ancestrali che designano il complesso iter sapienziale, concernente il cammino dei Cavalieri della Pietra d’Oro.


L’AUTORE
Stefano Mayorca è Preside dell’Accademia Romana Kremmerziana La Porta Ermetica, da lui fondata e diretta in collaborazione con l’HAKU (Accademie Ermetiche Kremmerziane Unite). Nato a Roma il 7 marzo 1958, è scrittore, artista, illustratore, giornalista, conferenziere, studioso ed esperto di parapsicologia, ermetismo, alchimia e religioni antiche. Autore di decine di opere sull’esoterismo e sul paranormale, tradotte nei maggiori paesi del mondo, è collaboratore delle più importanti riviste specializzate del settore e uno degli autori storici del "Giornale dei Misteri", sulle cui pagine scrive dal 1991 (attualmente redige sul G.d.M. la rubrica: “Blue Moon: simboli, misteri, leggende della Luna. Collabora con la prestigiosa rivista “Elixir. Scritti della Tradizione Iniziatica e Arcana”, seria rivista di filosofia ermetica edita dalle prestigiose Edizioni Rebis, di Viareggio.

Categoria: /